Materia prima: sorbo dell’uccellatore. Il sorbo è una pianta che cresce in trentino sopra gli 800 metri di altezza. Il frutto maturo si presenta in forma di bacche di colore rosso aranciato
Distillazione: dopo la diraspatura e fermentazione, di effettua la distillazione artigianale con alambicco discontinuo a bagnomaria con il metodo “Tullio Zadra”, metodo trentino che, grazie al vapore acqueo, permette di riscaldare la vinacce in modo lento ed omogeneo. In questo modo si ottiene un’acquavite fine ed elegante.
Gradazione alcolica: 42% vol
Affinamento: dodici mesi in acciaio inox
Capacità bottiglia: 0,50 l
Note di degustazione: la grappa è di colore bianco cristallino. Il profumo è intenso, piacevole, fragrante e fruttato che ricorda la mandorla dolce. In bocca risulta pieno, armonico con una buona persistenza.
Temperatura di servizio: 13°C circa
PRODUZIONE LIMITATA